Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Carmine Garzia

http://usi.to/eti

Biografia

Carmine Garzia è Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Professore SUPSI di Strategia e Imprenditorialità presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana (SUPSI). È professore a contratto di Economia Aziendale presso l’Università della Svizzera Italiana (USI).

Dal 2018 al 2022 è stato Responsabile della Ricerca del Dipartimento Economia Aziendale Sanità e Sociale (DEASS) della SUPSI, dal 2014 al 2018 è stato professore Associato di Economia Aziendale e responsabile del corso di laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dal 2005 al 2018 è stato professore a contratto di Strategia Aziendale ed Entrepreneurial Stratgey presso l’Università Bocconi.

I suoi interessi di ricerca sono focalizzati sull’imprenditorialità, l’innovazione strategica e l’evoluzione dei settori. È fondatore e coordinatore scientifico del Food Industry Monitor, uno dei maggiori osservatori internazionali sulle performance del settore, food attivo dal 2014 presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Svolge attività di advisor e di amministratore in società pubbliche e private di medie e grandi dimensioni.

È membro della System Dynamics Society e della EURAM European Academy of Managament.Si è laureato in Economia Aziendale e ha ottenuto il Ph.D in Economia Aziendale e Management presso l’Università Bocconi di Milano.

 

Aree di competenza