Prario, Benedetta Aggiorna dati

http://usi.to/dcd

Contatti

Ricevimento

  • Su appuntamento

Email

Telefono

  • +41 58 666 4738

Ufficio

  • Stabile principale, Ufficio 210 (Livello 2)
    Via Buffi 13, 6904 Lugano

Ruoli

Afferenze

Biografia

Benedetta Prario nasce a Milano (Italia), dove nel 1996 consegue il diploma di maturità classica. Successivamente frequenta la Facoltà di scienze della comunicazione dell´Università della Svizzera italiana (USI) con indirizzo in comunicazione di massa e nuovi media conseguendo il titolo di laurea nel luglio 2000 e il dottorato di ricerca nel settembre 2004 con una tesi intitolata "Le trasformazioni dell'impresa televisiva verso l'era digitale", sotto la direzione del Prof. Giuseppe Richeri.

Subito dopo il dottorato, è visiting fellow presso l'Università Bocconi - SDA Milano, l’Università di Stirling (UK) e l’Istituto di Economia televisiva dell’Università di Colonia (Germania), grazie ad una borsa di studio del Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca Scientifica. 

Diventa docente a contratto di Strategie e mercati dei nuovi media e di Economia e politica dei media all'Università della Svizzera italiana e di Marketing dei prodotti e delle aziende mediali all'Università Vita e Salute del San Raffaele.

I suoi interessi di ricerca riguardano principalmente l´economia televisiva e in particolare l'economia delle nuove forme di televisione come la mobile TV, l'Over the Top Televisione e la web TV.  

 

Ricerca

Economia e politica dei nuovi media, economia e politica dei media, strategie dei media e dei nuovi media
TOP