Search for contacts, projects,
courses and publications

Social Media Management Tools

People

Giovanetti A.

Course director

Description

Il social media marketing riveste un ruolo fondamentale all'interno di ogni azienda pubblica o privata, di qualsivoglia dimensione o settore. 
Chi è chiamato a gestire i social media di queste realtà deve confrontarsi quotidianamente con la complessità legata alla creazione e alla gestione dei contenuti: per farlo, è fondamentale l’utilizzo di piattaforme che rispondano alle diverse esigenze del piano di comunicazione. 

Il corso sarà strutturato come segue: 

  • Nella prima parte di ogni lezione, la titolare del corso presenterà due o più strumenti di gestione dei social media, per le categorie
    • Cura del contenuto,
    • Pianificazione del contenuto,
    • Creazione del contenuto,
    • Analisi del contenuto.
  • Nella seconda parte di ogni lezione, gli studenti e le studentesse saranno chiamati a lavorare (in coppia o in piccoli gruppi) su un progetto pratico in linea con le categorie di cui sopra.

Objectives

Durante questo corso verranno analizzati quali siano, nel mercato attuale, gli strumenti per la cura, la pianificazione, la creazione e l’analisi dei contenuti social media.
Al termine del corso, gli studenti e le studentesse avranno acquisito le competenze pratiche per definire, gestire e strutturare un piano di comunicazione e/o marketing per social media.

Teaching mode

In presence

Learning methods

Il corso verrà svolto in quattro mezze giornate. 
L’impostazione del corso è fondata sull’interazione tra titolare del corso e studenti/studentesse: pertanto, la frequenza è fortemente consigliata. 

Examination information

La valutazione del corso sarà data sulla base di un lavoro pratico, svolto (in coppia o in piccoli gruppi) durante la seconda parte di ogni lezione.
Durante l'ultima lezione, gli studenti e le studentesse saranno chiamati a presentare il lavoro svolto.

Education