Search for contacts, projects,
courses and publications

Programmazione 2

People

Adamoli A.

Course director

Hyvärinen A.

Course director

Description

OBIETTIVI

Dopo questo corso, lo studente capirà le basi della programmazione strutturata e imperativa, conoscerà la programmazione orientata agli oggetti (OO) e avrà un’esperienza pratica nella programmazione e nella creazione di test in Java. Lo studente sarà inoltre in grado di dividere problemi complessi in piccoli sotto-problemi usando la progettazione OO e avrà la competenza pratica per capire come l’informatica influenzi la società.

 

CONTENUTO

Attraverso il linguaggio Java, il corso introduce la programmazione imperativa e OO a studenti con familiarità nella programmazione funzionale. Il corso si occupa in particolare di concetti quali classi, oggetti, campi, metodi, ereditarietà, tipi e sottotipi, polimorfismo (inclusivo).

 

IMPOSTAZIONE PEDAGOGICO-DIDATTICA

L’approccio pedagogico sarà orientato alla collaborazione, una qualità fondamentale per la creazione di software professionali. Il lavoro sarà suddiviso in piccoli gruppi, utilizzando metodi di insegnamento strutturati quali gallery walk, insegnamento basato sui problemi e diario di apprendimento.