Lucia Morellini
https://usi.to/9k5
Biography
Lucia Morellini consegue nel 2018 un Bachelor in Scienze e Tecniche Psicologiche e nel 2020 un master in Psicologia per il Benessere: empowerment, riabilitazione e tecnologie positive; entrambi i titoli ottenuti presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Milano).
Tra il 2020 e il 2021, la sua formazione prosegue con un tirocinio formativo abilitante alla professione di Psicologo. Una prima parte, svolta presso una società di consulenza e formazione di Milano e la seconda, presso l'Università della Svizzera italiana come Ricercatrice Psicosociale.
A febbraio 2022, dopo aver superato l'esame di stato, riceve l'abilitazione all'esercizio di Psicologa (Albo A) in Italia.
Il suo interesse per la ricerca continua, difatti da dicembre 2021 lavora in USI come assistente di ricerca ed è attiva su diversi progetti, tra cui quello con la Clinica Santa Croce di Locarno (progetto MentalcheckApp).
In parallelo, permane l'interesse per l'attività clinica, poiché a partire da gennaio 2023 inizierà la sua formazione come Neuropsicologa presso il Neurocentro di Lugano, ai fini di ottenere anche l'abilitazione cantonale all'esercizio di Psicologa.