Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Master of Science in Communication and Economics in Corporate Communication

Descrizione

La comunicazione aziendale è attualmente considerata una delle funzioni chiave del management. Essa consiste nel gestire le relazioni con gli stakeholders dell´organizzazione, in modo da massimizzare il capitale di reputazione dell´azienda e garantire l´accesso a risorse strategiche. Gli specialisti di comunicazione aziendale devono perciò acquisire solide capacità di gestione generale per svolgere con competenza i propri ruoli.
A questo scopo il programma sviluppa capacità analitiche e decisionali per la comunicazione aziendale, basate su una solida conoscenza delle organizzazioni, delle dinamiche economiche e del management.
Il Master affronta le diverse aree di specializzazione della Comunicazione Aziendale, così come la responsabilità sociale dell´azienda e l´etica professionale. Per favorire lo sviluppo di capacità analitiche e decisionali, le lezioni frontali sono integrate da metodi didattici più partecipativi, come la discussione di casi di studio, giochi di ruolo, giochi aziendali, lavori di gruppo e individuali, ecc.
I laureati di questo programma sono preparati per iniziare carriere professionali di comunicazione aziendale a livello manageriale. Le capacità acquisite rispondono ai requisiti professionali di vari tipi di organizzazioni, agenzie di comunicazione aziendale e società di consulenza.
I laureati sono in grado di intraprendere anche professioni specialistiche in diverse aree: comunicazione interna, comunicazione finanziaria, gestione relazioni media, public affairs, comunicazione marketing, ecc.