Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Master of Science in Communication and Economics in Marketing

Descrizione

La gestione delle relazioni con clienti e fornitori è essenziale per lo sviluppo di ogni impresa. Molti ruoli manageriali sono coinvolti in questa funzione, tipica del marketing, che richiede abilità specifiche e una chiara comprensione delle dinamiche relazionali.
I laureati del Master in Marketing acquisiscono le competenze necessarie per una carriera professionale di questo tipo in aziende di varie dimensioni.

L´obiettivo del Master è di preparare i partecipanti ad assumere ruoli di gestione generale o posizioni specializzate, come manager di prodotto e marketing manager.

Il programma è strutturato per sviluppare capacità analitiche e decisionali, basate su solide conoscenze delle migliori pratiche gestionali e rigorosi approcci metodologici. In particolare si mira a sviluppare la capacità di analizzare ed interpretare i mercati, così come la capacità di concepire e mettere in pratica soluzioni efficaci che un´azienda può adottare nella gestione di varie situazioni di marketing.

A questo scopo l´insegnamento tradizionale è integrato da metodi didattici più partecipativi, come la discussione di casi di studio, giochi di ruolo, giochi aziendali, e lavori di gruppo e individuali.