Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Diana Corica

http://usi.to/m2e

Biografia

Diana Corica è Manager del programma di Master of Advanced Studies in Humanitarian Logistics and Management (MASHLM) all‘USI.

Ha conseguito un Bachelor in Business Administration con specializzazione in Tourism Management nei Paesi Bassi. Durante i suoi studi in Olanda ha seguito un corso semestrale in Humanitarian Management e ha lavorato come coordinatrice di un progetto di una ONG rivolto a donne costruttrici di pace e musiciste dei Balcani e del Caucaso.   

Dopo diversi anni di esperienza lavorativa internazionale nel settore del turismo, ha lavorato presso l'USI in diversi dipartimenti e posizioni amministrative.

Si è laureata presso il Master of Advanced Studies in Intercultural Communication (MIC) dell'USI nel 2014 e il suo desiderio di applicare le sue conoscenze interculturali l’ha portata ad intraprendere un viaggio di un anno in America Latina dal 2015 al 2016. Durante la sua esperienza, ha svolto del volontariato presso delle organizzazioni di artigiani indigeni in Guatemala, Colombia e Perù.   

Parla fluentemente 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo).