Laura Marciano
http://usi.to/ydx
Biografia
Laura Marciano è postdoc presso l'Harvard Chan T.H. School of Public Health, Department of Social and Behavioral Science, Lee Kum Sheung Center for Health and Happiness, Boston (USA). È responsabile del progetto HappyB, svolto in collaborazione con USI. HappyB ha lo scopo di studiare il legame tra l’uso di smartphone, social media e felicità nei giovani. Il progetto è finanziato dal Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca (SNSF) e dura 24 mesi, la raccolta dati ha incluso più di 1500 adolescenti del Ticino. È anche co-responsabile del progetto MEDIATICINO. Collabora con l'USI come postdoc esterna.
Dr. Marciano ha svolto il suo Dottorato di ricerca presso la Facoltà di scienze della comunicazione dell’Università della Svizzera italiana (USI), all’Istituto di salute pubblica (IPH). Il suo lavoro di dottorato ha ricevuto il premio per la migliore tesi in Scienze sociali dalla Società degli Accademici Italiani in Svizzera (Ambasciata italiana a Berna).
La sua formazione, in psicologia e neuroscienze cognitive, si è svolta presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (Italia), dove si è laureata con Lode e Menzione ad Honorem.
Per altre info:
https://www.hsph.harvard.edu/viswanathlab/people/laura-marciano-phd/