Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Natalie Rangelov

http://usi.to/khe

Biografia

La Dr.ssa Natalie Rangelov, PhD è ricercatrice Postdoc all'Istituto di Comunicazione Pubblica (ICP) all'Università della Svizzera italiana (USI), Svizzera. All'USI è membro del gruppo di ricerca BeCHANGE dal 2010, e del Consumer Behavior Laboratory dal 2015. La Dr.ssa Rangelov è anche docente presso la Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften (ZHAW), Svizzera.

La Dr.ssa Rangelov ha ottenuto un PhD in Scienze della Comunicazione all'USI, con focus in Comunicazione Pubblica e Social Marketing per il cambiamento del comportamento in ambito della salute. Inoltre, ha ottenuto un MA in Politiche e Management Pubblico presso l'IDHEAP (Institut des Hautes Etudes en Administration Publique), in collaborazione con l'Università di Losanna (UNIL) e con l'USI.

Oltre a lavorare su vari progetti del gruppo BeCHANGE, la Dr. Rangelov è capo progetto della campagna di Marketing Sociale chiamata FAN - Famiglia, Attività fisica, Nutrizione, volta a promuovere l'attività fisica e l'alimentazione equilibrata in Ticino, attraverso l'uso della comunicazione personalizzata e delle tecnologie della comunicazione. Il suo lavoro si situa nei settori intersecanti del Social Marketing, della Comunicazione e della Salute Pubblica. La sua ricerca si focalizza sulla comunicazione pubblica e sugli approcci innovativi nel campo del cambiamento di comportamento. All'USI, la Dr.ssa Rangelov svolge anche il compito di assistente a corsi di livello bachelor e master.

La Dr.ssa Rangelov è membro della Swiss Public Health Association, della European Social Marketing Association (ESMA) e della European Public Health Association (EUPHA). All'interno di EUPHA, dal 2014 è vicepresidente della sezione Food and Nutrition. La Dr.ssa Rangelov ha anche delle collaborazioni temporanee con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Regional Office for Europe).

Da settembre 2014 a settembre 2015, la Dr.ssa Rangelov è stata la rappresentante dei Dottorandi presso la Facoltà di scienze della comunicazione, USI.

Ricerca

Behavior Change; Social Marketing; Overweight and Obesity; Physical Activity and Nutrition; Health Promotion; Information and Communication Technologies (ICT)