Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Puspita Ayu Permatasari

http://usi.to/v9y

Biografia

Puspita Ayu Permatasari è di origine indonesiana, sta svolgendo un dottorato di ricerca in Scienze della comunicazione nell'ambito dei beni culturali e il turismo, concentrandosi sul caso del patrimonio immateriale dell'UNESCO di Batik Indonesia. Il suo interesse di ricerca riguarda il patrimonio culturale, l'industria della moda e la gestione del turismo. È coordinatrice della ricerca di iWareBatik presso la Cattedra UNESCO dell'USI. iWareBatik è presentato sotto forma di sito web (www.iwarebatik.org) e di un'app mobile basata sull'intelligenza artificiale (Android e iOs).

Ha conseguito una laurea magistrale in Management dei beni culturali e naturali dall'IREST, Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne, Francia. Ha lavorato come consulente per la gestione del patrimonio mondiale per il Ministero del turismo indonesiano e delegazione indonesiana per l'UNESCO a Parigi, Francia

Precedentemente ha studiato letteratura cinese presso l'Università dell'Indonesia. È stata interprete professionista di mandarino, inglese e indonesiano per governi, enti private e organismi internazionali (UNHCR, FAO, ecc.)