Search for contacts, projects,
courses and publications

German A1.1

People

Wolf U.

Course director

Description

Argomenti e relativo lessico: sich vorstellen, Länder, die Zahlen, die Familie, Freunde, Berufe; nach dem Befinden fragen, Lernen, der Unterricht, Essen, Einkaufen, Freizeit, die Uhrzeit;   

Grammatica: i pronomi personali, la coniugazione dei verbi, i sostantivi, gli articoli, la negazione, gli aggettivi, gli articoli possessivi, i numeri ordinali, le preposizioni, il nominativo e l’accusativo.

Objectives

In questo corso di Lingua tedesca A1.1 si imparano le basi della lingua tedesca, sia scritta che parlata, cioè tutte le quattro competenze, in situazioni tipiche della vita quotidiana, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER): https://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/portfolio/allegati/griglia_pel.pdf

Teaching mode

In presence

Learning methods

Verrà privilegiato un approccio di tipo comunicativo con il quale si svilupperanno in modo equilibrato le quattro competenze: comprensione orale e scritta ed espressione orale e scritta.

Examination information

Alla fine del corso è previsto un test sulle quattro competenze. 

Si accede al test solo con una frequenza attiva e regolare pari al 75%.

Il superamento del test finale è obbligatorio per l’accreditamento di ECTS e per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.

 

Riferimenti bibliografici

Si pregano gli studenti di procurarsi il libro prima dell’inizio del corso. Il materiale supplementare verrà distribuito dalla docente.

Manuale in adozione: 

Kurs DaF A1, Deutsch für Studium und Beruf A1, Kurs- und Übungsbuch mit Audios und Videos, Ernst Klett Sprachen, ISBN 978-3-12-676838-2.

Education