Search for contacts, projects,
courses and publications

Fundamentals in English (B1 – Intermediate)

People

Jones M.

Course director

Description

Come parte del requisito del Bachelor of Arts in filosofia, agli studenti si richiede l’acquisizione della certificazione B2 in inglese. Questo corso ha lo scopo di aiutare gli studenti del primo anno, che sono privi di competenze inglesi, a raggiungere il livello richiesto per il corso Preparation for B2 First (Cambridge English Certificate) offerto nell’anno accademico 2025/2026. Gli studenti ed i docenti non soggetti al requisito del Bachelor of Arts in filosofia (per esempio quelli della facoltà di teologia) sono invitati a iscriversi a questo corso come mezzo per migliorare la loro competenza globale d’inglese.

Eccezioni
Gli studenti che dimostrano un livello B2 nel test di valutazione all'inizio del semestre possono iscriversi direttamente al corso, Preparation for B2 First (2025/2026). Gli studenti che possedono una certificazione esterna (B2 First o IELTS 5.5) soddisfano il requisito del Bachelor of Arts in filosofia e sono esentati dai corsi d’inglese del dipartimento.

Objectives

Fondare una base solida di grammatica inglese e metterla in pratica esercitando la produzione e la comprensione scritta e orale. Questo corso è un prerequisito del corso Preparation for B2 First (Cambridge English Certificate).

Teaching mode

In presence

Learning methods

Fundamentals in English (B1) si concentra su argomenti di grammatica di livello intermedio-basso. Il lavoro di comunicazione svolto in classe supporta ulteriormente la grammatica appresa per migliorare le competenze linguistiche dell'inglese.  La partecipazione è esclusivamente di persona.

Examination information

Partecipazione alle lezioni, ai compiti e agli esami scritti/orali di fine semestre.  Per accedere agli esami è richiesto un tasso di frequenza dell'80%.

Bibliografia da definire, in base ai risultati del test d'ingresso. Il libro sarà annunciato la prima settimana di lezione.

Education