Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Preparation for B2 First (Cambridge English Certificate Exam)

Persone

Jones M.

Docente titolare del corso

Descrizione

Come parte del requisito del Bachelor of Arts in filosofia, agli studenti si richiede l’acquisizione della certificazione B2 in inglese. Usando gli argomenti, il vocabolario e la grammatica più comuni nell’esame originale, gli studenti impareranno tecniche e strategie per aiutarli a superare il B2 First. Gli studenti non ancora impegnati per uno specifico esame B2, o quegli studenti e docenti non soggetti al requisito del Bachelor of Arts in filosofia, sono comunque invitati a iscriversi a questo corso per migliorare la loro competenza globale d’inglese per i loro futuri obiettivi accademici e professionali.

Obiettivi

Preparare gli studenti per superare con successo l’esame Cambridge B2 First. Inoltre, questo corso serve a quegli studenti che cercano un rafforzamento delle abilità linguistiche in inglese più usate e testate al livello B2.

Eccezioni/note: gli studenti che hanno già ottenuto una certificazione esterna per questo livello (B2 First o IELTS Band 5.5) soddisfano il requisito del Bachelor of Arts in filosofia e sono esentati dai corsi d’inglese del dipartimento.

Gli studenti che mancano dei requisiti per raggiungere il livello del corso possono inscriversi al Fundamentals in English - B1 (2024/2025).

Modalità di insegnamento

In presenza

Impostazione pedagogico-didattica

Il corso si concentra sugli argomenti più visti all’esame B2 First così come sugli errori grammaticali più spesso commessi a questo livello. Con una partecipazione attiva in classe, gli studenti esploreranno le strategie per migliorare i punteggi del B2 First (e il proprio inglese in generale).

Modalità d’esame

Partecipazione in classe, ai compiti a casa, ai quiz, ed esami orali/scritti (metà semestre e finale).

Bibliografia

Offerta formativa