Anne-Linda Camerini
http://usi.to/jan
Biografia
Anne-Linda Camerini è Docente e Ricercatrice presso la Facoltà di scienze biomediche all’Università della Svizzera italiana (USI). Inoltre, è affiliata all'Istituto di salute pubblica.
Prima delle sue attività presso l’USI, ha studiato Scienze della Comunicazione e dei Media all’Università Friedrich Schiller a Jena (Germania) e all’Università degli Studi di Urbino (Italia). Ha acquisito competenze in ricerca applicata e consulenza nell’ambito mass mediale in Inghilterra.
Dal 2009 al 2013 ha conseguito un dottorato nell'ambito di Comunicazione Sanitaria presso l'USI, seguito da un periodo di Postdoc presso la medesima università.
La ricerca di Anne-Linda Camerini si focalizza sul benessere nei giovani, con particolare interesse nel ruolo dei media digitali. Ha pubblicato in numerose riviste scientifiche riconosciute a livello internazionale. È Associate Editor dell'European Journal of Health Communication, Faculty Member della Swiss School of Public Health (SSPH+), e Membro dell'Advisory Board di Citizen Science Schweiz.
Anne-Linda Camerini insegna in inglese, tedesco e italiano a livello di Bachelor, Master ed Executive Master all’USI, all'Università di Zurigo e alle Scuole Universitarie Professionali della Svizzera italiana e di Zurigo.
Ricerca
Per maggiori informazioni:
Posizioni aperte:
Assistente dottorando (100%, 3 anni) a partire da Dicembre 2024
Assistente di ricerca (80%, 3 anni) a partire da Dicembre 2024
Aree di competenza