Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Grandi letture (SA)

Descrizione

Descrizione
Chi si laurea in scienze della comunicazione non è solo esperto di teorie e tecniche della comunicazione, è anche una persona di cultura, capace di leggere la realtà che lo circonda con uno sguardo ampio e di lungo periodo. Per promuovere una tale attitudine, e per aiutare nella formazione alla lettura e scrittura, la Facoltà offre un corso complementare che consiste nella lettura di testi che possono essere considerati a diverso titolo “classici”.

Contenuti
L’elenco dei testi tra cui scegliere è disponibile in formato pdf in questo descrittivo e anche online, sulla piattaforma iCorsi, a partire dall’inizio del semestre autunnale.

Impostazione pedagogico-didattica
Chi intende partecipare al corso deve:

  • Inviare un email all’assistente, in cui annuncia il proprio interesse, indicando cinque testi che desidera leggere. L'assistente invierà un modulo su cui sono riportati i titoli dei testi scelti
  • Durante tutto l’a.a. lo studente, quando ha letto un testo, prende appuntamento con il docente che ne cura la verifica, per un colloquio d’esame di circa dieci minuti
  • Al termine del colloquio la nota viene scritta sul modulo e parallelamente inviata per email all’assistente del corso
  • Una volta completate tutte e cinque le verifiche, il corso viene accreditato con la media delle note conseguite per i singoli testi. N.B le verifiche non sono in alcun modo legate alle sessioni d'esame, ma possono essere realizzate in ogni momento, previo appuntamento con il docente/assistente.

Persone

 

Cantoni L.

Docente titolare del corso

De Ascaniis S.

Assistente

Informazioni aggiuntive

Semestre
Autunnale
Anno accademico
2016-2017
ECTS
3
Offerta formativa
Bachelor of Science in Scienze della comunicazione, Corso a scelta, Corso complementare, 3° anno