Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Gli strumenti di gestione dei social media

Persone

Giovanetti A.

Docente titolare del corso

Descrizione

Il social media marketing riveste un ruolo fondamentale all'interno di ogni azienda pubblica o privata, di qualsivoglia dimensione o settore. 
Chi è chiamato a gestire i social media di queste realtà deve confrontarsi quotidianamente con la complessità legata alla creazione e alla gestione dei contenuti: per farlo, è fondamentale l’utilizzo di piattaforme che rispondano alle diverse esigenze del piano di comunicazione.

In ogni lezione verranno presentati gli strumenti di gestione dei social media, per le categorie

  • Cura del contenuto,
  • Creazione del contenuto,
  • Pianificazione del contenuto,
  • Analisi del contenuto

Obiettivi

Durante questo corso verranno analizzati quali siano, nel mercato attuale, gli strumenti per la cura, la pianificazione, la creazione e l’analisi dei contenuti social media.
Al termine del corso, gli studenti e le studentesse avranno acquisito le competenze pratiche per definire, gestire e strutturare un piano di comunicazione e/o marketing per social media.

Modalità di insegnamento

In presenza

Impostazione pedagogico-didattica

L’impostazione del corso è fondata sull’interazione tra titolare del corso e studenti/studentesse: pertanto, la frequenza è fortemente consigliata ed è richiesta la presenza ad almeno il 75% del corso. 

Modalità d’esame

La valutazione del corso sarà data sulla base di un lavoro pratico, svolto (in coppia o in piccoli gruppi) al termine di ogni lezione.
Durante l'ultima lezione, gli studenti e le studentesse saranno chiamati a presentare il lavoro svolto.

Offerta formativa