Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Tedesco A1.1 pre-semestrale

Persone

Marcantonio D.

Docente titolare del corso

Descrizione

Argomenti e relativo lessico: sich vorstellen, Länder, die Zahlen, die Familie, Freunde, Berufe; nach dem Befinden fragen, Lernen, der Unterricht, Essen, Einkaufen, Freizeit, die Uhrzeit;   

Grammatica: i pronomi personali, la coniugazione dei verbi, i sostantivi, gli articoli, la negazione, gli aggettivi, gli articoli possessivi, i numeri ordinali, le preposizioni, il nominativo e l’accusativo.

Obiettivi

Nel corso di Lingua tedesca A1.1 si imparano le basi della lingua tedesca, sia scritta che parlata, cioè tutte le quattro competenze, in situazioni tipiche della vita quotidiana, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER): https://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/portfolio/allegati/griglia_pel.pdf.

Modalità di insegnamento

In presenza

Impostazione pedagogico-didattica

Verrà privilegiato un approccio di tipo comunicativo con il quale si svilupperanno in modo equilibrato le quattro competenze: comprensione orale e scritta ed espressione orale e scritta.

Modalità d’esame

Alla fine del corso è previsto un test sulle quattro competenze. 

Si accede al test solo con una frequenza attiva e regolare pari al 75%.

Il superamento del test finale è obbligatorio per l’accreditamento di ECTS e per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.

Offerta formativa