Francese A2.2
Persone
Docente titolare del corso
Descrizione
Argomenti e relativo lessico: parlare di attività del tempo libero, parlare dei propri interessi, esprimere un obiettivo, giustificare le proprie opinioni, esprimere un accordo/disaccordo, prendere posizione.
Grammatica: posizione avverbi e aggettivi, pronomi COI, gerundio, condizionale, connettori di causa e conseguenza, ipotesi, espressioni temporali.
Obiettivi
Il corso di Lingua francese A2.2 ha come obiettivo di consolidare l’uso della lingua francese per l’acquisizione di competenze di comprensione orale e scritta e di espressione orale e scritta di livello A2, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER): https://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/portfolio/allegati/griglia_pel.pdf
Modalità di insegnamento
In presenza
Impostazione pedagogico-didattica
Verrà privilegiato un approccio di tipo comunicativo con il quale si svilupperanno in modo equilibrato le quattro competenze: comprensione orale e scritta ed espressione orale e scritta.
Modalità d’esame
Alla fine del corso è previsto un test sulle quattro competenze.
Si accede al test solo con una frequenza attiva e regolare pari al 75%.
Il superamento del test finale al 60% è obbligatorio per l’accreditamento di ECTS e per l’ottenimento dell’attestato di frequenza che verrà rilasciato con una partecipazione attiva al corso pari all’80%.
Bibliografia
Manuale in adozione:
Berthet, Daill, Higot, Alter Ego +, A2, colore verde, ISBN 978-2-01-155813-8 CON Cahier d’activités ISBN 978-2-01-155813-8
Disponibile anche in PDF
Grammatica:
Gauthier, Parodi, Vallacco, Grammaire Savoir-Delf, A1/B2, Edizioni Cideb, ISBN 978-8-853-01243-2
Disponibile anche in PDF
Offerta formativa
- Bachelor in Comunicazione, Altro, Skills lingua, A scelta, 3° anno (1.5 ECTS)