Francese B1.2
Persone
Crivelli P.
Docente titolare del corso
Descrizione
Argomenti e relativo lessico: gusti artistici e culturali, programmare un’uscita, prendere la parola, ecologia, stage, lettera formale.
Grammatica: congiuntivo presente, condizionale presente e passato, dubbio e certezza, ipotesi, pronomi combinati, aggettivi e pronomi indefiniti, introduzione al passato remoto.
Obiettivi
Il corso di Lingua francese B1.2 ha come obiettivo di consolidare l’uso della lingua francese per l’acquisizione di competenze di comprensione orale e scritta e di espressione orale e scritta di livello B1, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER): https://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/portfolio/allegati/griglia_pel.pdf
Modalità di insegnamento
In presenza
Impostazione pedagogico-didattica
Verrà privilegiato un approccio di tipo comunicativo con il quale si svilupperanno in modo equilibrato le quattro competenze: comprensione orale e scritta ed espressione orale e scritta.
Modalità d’esame
Alla fine del corso è previsto un test sulle quattro competenze.
Si accede al test solo con una frequenza attiva e regolare pari al 75%.
Il superamento del test finale al 60% è obbligatorio per l’accreditamento di ECTS e per l’ottenimento dell’attestato di frequenza che verrà rilasciato con una partecipazione attiva al corso pari al 75%.
Bibliography
Biras, Chevrier, Witta, Défi 3, Méthode de français, éditions Maison des langues
ISBN 978-3-12-529709-8
Offerta formativa
- Bachelor in Comunicazione, Altro, Skills lingua, A scelta, 3° anno (1.5 ECTS)