Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Francese B1.2

Persone

Crivelli P.

Docente titolare del corso

Descrizione

Argomenti e relativo lessico: gusti artistici e culturali, programmare un’uscita, prendere la parola, ecologia, stage, lettera formale.

Grammatica: congiuntivo presente, condizionale presente e passato, dubbio e certezza, ipotesi, pronomi combinati, aggettivi e pronomi indefiniti, introduzione al passato remoto.

Obiettivi

Il corso di Lingua francese B1.2 ha come obiettivo di consolidare l’uso della lingua francese per l’acquisizione di competenze di comprensione orale e scritta e di espressione orale e scritta di livello B1, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER): https://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/portfolio/allegati/griglia_pel.pdf

Modalità di insegnamento

In presenza

Impostazione pedagogico-didattica

Verrà privilegiato un approccio di tipo comunicativo con il quale si svilupperanno in modo equilibrato le quattro competenze: comprensione orale e scritta ed espressione orale e scritta. 

Modalità d’esame

Alla fine del corso è previsto un test sulle quattro competenze. 

Si accede al test solo con una frequenza attiva e regolare pari al 75%.

Il superamento del test finale al 60% è obbligatorio per l’accreditamento di ECTS e per l’ottenimento dell’attestato di frequenza che verrà rilasciato con una partecipazione attiva al corso pari al 75%.

 

Bibliography

Biras, Chevrier, Witta, Défi 3, Méthode de français, éditions Maison des langues

ISBN 978-3-12-529709-8

Offerta formativa