Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Tedesco A1.2

Persone

Moor C.

Docente titolare del corso

Descrizione

Il corso di lingua tedesca A1.2 ha come obiettivo consolidare l’uso della lingua tedesca per l’acquisizione di competenze di comprensione orale e scritta e di espressione orale e scritta di livello A1, secondo il quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER).

Obiettivi

Temi: Familie, Beruf, Gefühle, körper, Gesundheit, Krankheit, Arzt, Reisen, Kleidung, Einladungen, Feste, Stadt- und Landleben, Wohnung
Grammatica: Possessivartikel, modale und lokale Präpositionen, Modalverben, “man”, Imperativ, Perfekt, Verben mit Dativ- und Akkusativobjekt, Stellung Personalpronomen im Dativ und Akkusativ, Wechselpräpositionen.

Modalità di insegnamento

In presenza

Impostazione pedagogico-didattica

Il corso si svolge in presenza. Si richiede una frequenza regolare e attiva pari all’80% della durata del corso. Il corso prevede 2 lezioni settimanali, per un totale di 28 lezioni, e studio individuale a casa.

Il corso completa il livello A1 del quadro di riferimento europeo con un metodo moderno, coinvolgente e mirato. Particolare attenzione viene dedicata all’interazione e alla partecipazione attiva degli studenti. Il materiale didattico utilizzato è caratterizzato da una progressione rapida ed è concepito per un pubblico accademico.

Modalità d’esame

Alla fine del corso è previsto un test scritto e orale. Si accede al test con una frequenza attiva e regolare pari al 75%. Il superamento del test finale è obbligatorio per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.

Riferimenti bibliografici

Si invitano gli studenti a procurarsi il libro prima dell’inizio del corso. Il manuale in adozione è disponibile sia in versione cartacea che digitale. Gli studenti possono scegliere la modalità (digitale/interatttiva o cartacea).

Kurs DaF A1, Deutsch für Studium und Beruf A1, Kurs- und Übungsbuch mit Audios und Videos, Ernst Klett Sprachen, ISBN 978-3-12-676838-2.

Offerta formativa