Progetto I: Atelier Bonnet
Persone
Descrizione
Interpretare in modo trasversale il territorio, la cultura delle infrastrutture, l'ambiente e il paesaggio. Attraverso un progetto prospettico che potrebbe invocare gli effetti a breve termine o un'ipotesi a lungo termine, gli studenti suggeriranno quali vantaggi potenziali potrebbero portare ai terreni/edifici/paesaggi/ecosistemi tramite nuove forme dell'abitare e della condivisione.
Obiettivi
Insieme alle nostre attuali sfide ecologiche, l'architettura dovrebbe contribuire a collegare un'ampia gamma di scale e risorse interdipendenti, combinando le conoscenze provenienti dall'edilizia, dall'ecologia, dal paesaggio e dalla progettazione delle infrastrutture. I territori sono profondamente alterati, e lo saranno ancora di più nei prossimi decenni, dai cambiamenti climatici e dagli eventi sociali. L'architettura dovrebbe essere coinvolta in questa enorme trasformazione e suggerire soluzioni che includano temi di grande portata e strategie per azioni efficienti più focalizzate.
Modalità di insegnamento
In presenza
Impostazione pedagogico-didattica
Sviluppare la capacità di ricerca in termini di presa in carico prospettica di diversi ambiti, la capacità di ricerca e sperimentazione nel campo dell'architettura: nuove scale, strumenti e temporalità. Essere precisi per i fatti e gli usi materiali e per gli ambiti sociali più ampi, combinando capacità analitiche e incremento della conoscenza con alternative di progettazione formale e spaziale.
Modalità d’esame
Progetto, Critica Finale
Offerta formativa
- Bachelor of Science in Architettura, Atelier di progettazione, Atelier BSc3, 3° anno
- Master of Science in Architettura, Atelier di progettazione, MSc1 - Atelier, 1° anno
- Master of Science in Architettura, Atelier di progettazione, MSc2 - Atelier, 2° anno