Anna Bullo
http://usi.to/n3h
Biografia
Anna Bullo ha un Master in Communication, Management and Health e un Ph.D. in Scienze della comunicazione. Attualmente lavora presso la Facoltà di Comunicazione, cultura e società dell’Università della Svizzera italiana come assistente post-doc e coordinatrice del programma Master in Communication Management and Health (MCMH).
I suoi interessi di ricerca riguardano in particolare le norme sociali e la salute dei giovani.
Dal 2017 al 2021 è stata coordinatrice del progetto AReS (Adolescenti, Regole e Salute). Lo studio, condotto in collaborazione con la Divisione della scuola del Canton Ticino, si è occupato di studiare l’evoluzione dei comportamenti a rischio tra gli allievi di scuola media. Sulla base dei dati AReS Anna Bullo ha svolto il suo lavoro di dottorato, uno studio longitudinale sulla relazione tra norme sociali e cyberbullismo.
Da gennaio 2023 collabora al progetto COMETA (COmunicazione Medica e Terapia Antibiotica), una ricerca condotta dalla Facoltà di scienze biomediche (BioMed) dell'USI e finanziato dal Fondo Nazionale Svizzero (SNF).
Dall’anno accademico 2022/23 è docente dei corsi Skills "Il Sondaggio" e "Introduzione a SPSS". Dal 2017 è inoltre assistente al corso Master di Health Communication e ai corsi Bachelor di Teorie e modelli della comunicazione e Metodi di ricerca per le scienze della comunicazione.
Aree di competenza