Suzanna Marazza
https://usi.to/6kk
Biografia
Suzanna Marazza è collaboratrice per il CCdigitallaw dell'eLearning Lab dell'Università della Svizzera italiana (USI) e lavora in qualità di consulente legale per tematiche che concernono le sfide legali - che spaziano dal diritto d'autore alla protezione dei dati - legate all'uso delle tecnologie digitali, soprattutto in ambito accademico. Nell'esercizio di questa funzione fa formazioni e consulenza in italiano, francese, tedesco e inglese e collabora con numerosi istituti svizzeri su progetti che mirano all'implementazione dell'accesso libero ai risultati di ricerca e alla conoscenza (Open Access).
Suzanna parla cinque lingue e sta scrivendo la tesi di laurea magistrale in Giurisprudenza all'Università dell'Insubria, dove ha studiato diritto sia svizzero che italiano. Ha conseguito il certificato dell'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (WIPO) dell'Advanced Course on Software Licensing Including Open Source e sta facendo il corso Advanced Course on Arbitration and Mediation under the WIPO Rules. Inoltre, partecipa su base volontaria alla comunità open culture di Creative Commons.
In passato ha lavorato per diversi anni per l'amministrazione pubblica cantonale, nel settore privato e ha svolto stages negli ambiti di diritto pubblico, contrattuale e penale.