Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Davide Martinenghi

http://usi.to/o3g

Biografia

Davide Martinenghi è professore a contratto presso l'Università della Svizzera Italiana e professore associato presso il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano. Si è laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano e ha conseguito un dottorato di ricerca in Computer Science all'Università di Roskilde (Danimarca).

I suoi interessi di ricerca comprendono diverse aree riguardanti la gestione dei dati, tra le quali il ranking, le preferenze, la modellazione concettuale, la gestione di vincoli sui dati e i Big Data. E' autore o coautore di più di 100 articoli scientifici e i suoi risultati sono stati pubblicati nelle più importanti sedi del settore, tra cui Journal of the ACM, ACM Transactions on Database Systems, VLDB Journal, Information Systems, IEEE Transactions on Knowledge & Data Engineering, PVLDB, ACM-SIGMOD, ICDE.

Ha fatto parte dei comitati di programma dei principali congressi del settore ed è membro del comitato editoriale del Data & Knowledge Engineering Journal.

Attualmente è responsabile dell'Honours Programme "Scientific Research in Information Technology" for Computer Science and Engineering al Politecnico di Milano.