Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Servizio sport USI

Descrizione

Il Servizio sport USI è stato ideato per promuovere attività sportive comuni tra l’Università della Svizzera italiana (USI) e la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) e per organizzare la partecipazione ad eventi nazionali ed internazionali nell’ambito dello sport universitario.

Il servizio si avvale della collaborazione con il DECS e con il dicastero sport della città di Lugano per poter usufruire delle strutture necessarie alla pratica sportiva.

USI e SUPSI sono consapevoli che la pratica delle attività motorie e sportive in ambito universitario crea le premesse per continuare queste attività anche dopo il periodo di studi, come esperienza di vita arricchente e salutare.

L’obiettivo fissato per il servizio è di offrire adeguate opportunità a studenti e collaboratori per completare le attività prevalentemente intellettuali con un’offerta sportiva che dia la possibilità di praticare attività motorie salutari e di vivere esperienze importanti dal punto di vista sociale e culturale.