Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Programmazione 2

Descrizione

OBIETTIVI

Dopo questo corso, lo studente capirà le basi della programmazione strutturata e imperativa, conoscerà la programmazione orientata agli oggetti (OO) e avrà un’esperienza pratica nella programmazione e nella creazione di test in Java. Lo studente sarà inoltre in grado di dividere problemi complessi in piccoli sotto-problemi usando la progettazione OO e avrà la competenza pratica per capire come l’informatica influenzi la società.

 

CONTENUTO

Attraverso il linguaggio Java, il corso introduce la programmazione imperativa e OO a studenti con familiarità nella programmazione funzionale. Il corso si occupa in particolare di concetti quali classi, oggetti, campi, metodi, ereditarietà, tipi e sottotipi, polimorfismo (inclusivo).

 

IMPOSTAZIONE PEDAGOGICO-DIDATTICA

L’approccio pedagogico sarà orientato alla collaborazione, una qualità fondamentale per la creazione di software professionali. Il lavoro sarà suddiviso in piccoli gruppi, utilizzando metodi di insegnamento strutturati quali gallery walk, insegnamento basato sui problemi e diario di apprendimento.

Persone

 

Adamoli A.

Docente titolare del corso

Hyvärinen A.

Docente titolare del corso

Informazioni aggiuntive

Semestre
Primaverile
Anno accademico
2020-2021
ECTS
5
Lingua
Italiano
Offerta formativa