Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Anna Maria Annoni

http://usi.to/4kb

Biografia

Anna Maria Annoni ricopre attualmente la posizione di assistente di ricerca per il progetto Digital Lives: La comunicazione tramite lo smartphone, presso l’Istituto di comunicazione e salute (ICH) dell’Università della Svizzera italiana (USI).

Si è formata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia), dove ha conseguito la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche, seguita dalla laurea magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

La sua esperienza di ricerca deriva dallo svolgimento di diversi tirocini pre- e post-lauream in psicologia generale, sociale e sperimentale, e dall’ottenimento di una borsa di studio e ricerca nel 2017.

Le sue collaborazioni si sono focalizzate principalmente su pattern di comportamento poco salutari e sono state caratterizzate da un approccio di ricerca orientato alle metodologie e ai disegni di ricerca quantitativi e longitudinali. Le sue esperienze di ricerca le hanno permesso di collaborare alla stesura di materiale scientifico e di contributi per convegni internazionali.