Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

Anna Maria Annoni

http://usi.to/4kb

Biografia

Anna Maria Annoni ricopre attualmente in USI la posizione di Communication Officer per il progetto Corona Immunitas Ticino presso l'Institute of Public Health (IPH)
Precedentemente quella di Research Assistant per il progetto Digital Lives: La comunicazione tramite lo smartphone, presso l’Istituto di comunicazione e salute (ICH), entrambe presso l’Università della Svizzera italiana (USI).

Si è formata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia), dove ha conseguito la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche, seguita dalla laurea magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

La sua esperienza di ricerca deriva dallo svolgimento di diversi tirocini pre- e post-lauream in psicologia generale, sociale e sperimentale, e dall’ottenimento di una borsa di studio e ricerca nel 2017.

Le sue collaborazioni si sono focalizzate principalmente su pattern di comportamento, salutari e non, e sono state caratterizzate da un approccio alla ricerca orientato a metodologie e disegni di ricerca quantitativi e longitudinali.