Ricerca di contatti, progetti,
corsi e pubblicazioni

L. Suzanne Suggs

http://usi.to/g6s

Biografia

presso l'Istituto di Comunicazione Pubblica (ICP) e l'Istituto di Sanità Pubblica (IPH), nella Facoltà di Scienze della Comunicazione, Cultura e Società dell'Università della Svizzera Italiana.

È anche vicepresidente della Swiss School of Public Health; Visiting Reader presso l'Institute of Global Health Innovation, Facoltà di Medicina, Imperial College London; presidente del Board dell'Eropean Social Marketing Association; e nel comitato direttivo della Society for Health Communication. La sua ricerca si concentra sul comportamento sanitario e sulla comunicazione della salute.

Prima di entrare a far parte della facoltà di Lugano (agosto 2007), è stata Assistant Professor nel Graduate Program in Health Communication, Dipartimento di Marketing Communication dell'Emerson College e Adjunct Assistant Clinical Professor nel Dipartimento di Sanità Pubblica e Medicina della Famiglia della Tufts University School of Medicine di Boston, Massachusetts.

Ha conseguito il dottorato di ricerca in Studi sulla salute presso la Texas Woman's University e una borsa di studio post-dottorato presso il Dipartimento di Epidemiologia Clinica e Biostatistica, Evidence-Based Practice Centre, presso la McMaster University in Ontario Canada. Ha anche ricoperto posizioni nell'industria sanitaria, come consulente o dipendente; tra cui assistente di ricerca e coordinatrice di progetto presso l'Oregon Center for Applied Science (Eugene, Oregon) e come direttore associato di ricerca presso HealthMedia (Ann Arbor, Michigan).

Si noti che l'elenco delle pubblicazioni collegate a questa pagina non è aggiornato. Si prega di fare riferimento alla mia pagina web per queste informazioni.

Ricerca

Social Marketing, Behaviour Change, Health Communication

Aree di competenza