Charlotte Stachel
http://usi.to/xfk
Biografia
Charlotte Stachel è dottoranda in Digital Fashion Communication.
Il suo progetto di ricerca si concentra sulla digitalizzazione del patrimonio di moda di un marchio e sulle relative pratiche di comunicazione digitale e phygital. La sua posizione è finanziata dal Lifestyle Tech Competence Center (LTCC), di cui l'USI è membro fondatore, e si svolge nell'ambito di un progetto di collaborazione con il marchio di moda svizzero Bally.
Nel settembre 2022 è entrata a far parte dell'USI come ricercatrice junior e assistente all'insegnamento del MSc in Digital Fashion Communication, un doppio diploma dell'USI e dell'Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne (Francia).
Tra il 2017 e il 2022 ha lavorato come specialista della comunicazione presso il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) e il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) a Berna.
Ha conseguito un Bachelor in Comunicazione e ricerca sui media presso l'Università di Friburgo e un Master in Public Management and Policy con specializzazione in Public Communication and Management presso l'Università di Berna e l'USI.
Aree di competenza